Home Cronaca Furti sacrileghi al cimitero: identificata e denunciata la responsabile

Furti sacrileghi al cimitero: identificata e denunciata la responsabile

Alatri - I carabinieri hanno rinvenuto gli oggetti trafugati, che sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alatri – Nei giorni scorsi il cimitero comunale del ciociaro è stato teatro di una serie di furti sacrileghi che hanno profondamente turbato la comunità locale. Alcune tombe sono state depredate di piante ornamentali e una statuina, piccoli ma significativi oggetti lasciati dai familiari in memoria dei propri defunti. Un gesto vile che ha lasciato nello sgomento e nel dolore le persone colpite, ferite non solo dalla perdita, ma anche dalla profanazione del ricordo.

Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione locale, che hanno avviato un’attenta attività d’indagine. Fondamentale, in tal senso, si è rivelata l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, grazie alle quali è stato possibile risalire all’identità della responsabile: si tratta di una 53enne residente a Ferentino, denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, autorizzata dall’Autorità Giudiziaria, i militari hanno rinvenuto gli oggetti trafugati, che sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari.

Profonda la gratitudine espressa dai cittadini nei confronti dei Carabinieri, che con tempestività e determinazione hanno permesso il recupero di beni dal grande valore affettivo.

- Pubblicità -
Exit mobile version