Home Cronaca Furto nel centro commerciale ‘Le Pigne’, due donne incastrate dalle telecamere e...

Furto nel centro commerciale ‘Le Pigne’, due donne incastrate dalle telecamere e arrestate: i dettagli

Alatri - Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno confermato il furto. A quel punto per le due è scattato l’arresto in flagranza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Contrariamente a quanto emerso nei primissimi momenti, quando si era diffusa la voce di una possibile rapina all’interno del centro commerciale “Le Pigne” – LEGGI QUI – di Tecchiena di Alatri, l’episodio si è rivelato essere un furto aggravato ai danni di un negozio gestito da cittadini cinesi. Nessuna arma, nessuna minaccia: le due protagoniste della vicenda, infatti, avevano trafugato diversi prodotti cosmetici per poi occultarli con l’intenzione, probabilmente, di assicurarsi qualche regalo in vista delle festività natalizie.

La loro “spesa” non pagata, però, non è passata inosservata. Una pattuglia dei Carabinieri del NORM della Compagnia di Alatri, in transito proprio nei pressi dell’attività commerciale, ha notato l’atteggiamento sospetto delle due donne, decidendo di fermarle. La perquisizione ha permesso di rinvenire la refurtiva: cosmetici per un valore complessivo di circa 400 euro.

I militari hanno immediatamente contattato il responsabile del negozio che, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, ha confermato il furto. A quel punto per le due è scattato l’arresto in flagranza. Soddisfatti i dipendenti dell’esercizio commerciale, che hanno espresso gratitudine per il pronto e mirato intervento dei Carabinieri.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Ancora una volta, il costante e capillare controllo del territorio messo in campo ogni giorno dalla Compagnia di Alatri, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Frosinone, ha permesso una risposta immediata ed efficace.

- Pubblicità -
Exit mobile version