Furto nella notte ad Atina ai danni del punto vendita Euronics, situato in un’area commerciale molto frequentata. Ignoti si sono introdotti nell’attività, riuscendo a disattivare il sistema di allarme dopo aver forzato la serranda e dopo aver studiato bene il colpo.
Una volta all’interno, i ladri hanno puntato direttamente su materiale elettronico di valore: secondo un primo inventario, mancherebbero all’appello pc, tablet e smartphone per un bottino che si preannuncia ingente, ma ancora da quantificare con precisione.
A scoprire l’accaduto, questa mattina, sono stati i titolari e i dipendenti, una volta giunti sul posto per l’apertura. Immediato l’allarme ai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Utili ai fini investigativi potrebbero rivelarsi le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, per comprendere modalità di arrivo e via di fuga dei malviventi. Ad agire, con molta probabilità, una banda ben organizzata. I titolari invitano chiunque abbia visto movimenti o veicoli sospetti a segnalarli alle Forze dell’ordine per coadiuvare le indagini.
Non è la prima volta che l’Euronics di Atina finisce nel mirino dei ladri: anche in passato si sono verificati episodi simili. L’allerta per i furti ai danni delle attività commerciali del territorio resta alta.