Home Cronaca Furto nella sede della protezione civile, rubata la “stazione radio mobile” e...

Furto nella sede della protezione civile, rubata la “stazione radio mobile” e danneggiati altri mezzi

Castrocielo - Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della Stazione di Aquino. La denuncia del sindaco Fantaccione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Castrocielo – Un grave episodio ha scosso la comunità di Castrocielo nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio: ignoti si sono introdotti all’interno del capannone che ospita i mezzi della Protezione Civile ANVVFC Aquino-Castrocielo, all’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, e dopo aver danneggiato alcuni veicoli, hanno portato via uno dei mezzi più importanti in dotazione al gruppo: la Stazione Radio Mobile.

Un colpo pesante per il gruppo di volontariato che da anni rappresenta un punto di riferimento per interventi di emergenza e assistenza sul territorio. Il furto non ha causato soltanto danni materiali, ma colpisce duramente anche la capacità operativa della squadra, riducendone l’efficacia in situazioni di emergenza. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della Stazione di Aquino, coordinati dal Comandante Alberto Prata, che ha immediatamente attivato le procedure necessarie per cercare di risalire ai responsabili del furto.

La denuncia del Sindaco

A commentare l’episodio, con parole di vicinanza e condanna, è il Sindaco di Castrocielo, Giovanni Fantaccione: “Esprimo la mia più totale solidarietà al Gruppo di Protezione Civile ANVVFC Aquino-Castrocielo per il grave furto subito”. Colpire chi lavora gratuitamente per la sicurezza e il bene della collettività è un gesto vile e inaccettabile. L’auspicio ora è che i responsabili vengano individuati al più presto e che le forze dell’ordine riescano a recuperare il mezzo sottratto. La comunità si stringe attorno ai volontari, nella speranza che la Stazione Radio Mobile possa essere presto ritrovata e restituita a chi ogni giorno si mette al servizio degli altri.

- Pubblicità -
Exit mobile version