Home Cronaca Gattina presa a calci in un video virale, ora ‘Fortuna’ ha finalmente...

Gattina presa a calci in un video virale, ora ‘Fortuna’ ha finalmente una casa

Dall'Associazione Leidaa di Frosinone fanno sapere che la piccola gattina sta bene ed ha trovato una famiglia che se ne prenderà cura

'Fortuna', la gattina adottata dopo il terribile episodio di violenza
- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Fortuna” così è stata chiamata la gattina di pochi mesi divenuta, suo malgrado, protagonista di un terribile fatto di cronaca. In un video, ormai virale sui social, Fortuna veniva presa a calci da due ragazzi della provincia di Frosinone. Un gesto duramente condannato, anche dal leader della Lega, Matteo Salvini, che in un post sul suo profilo Insagram aveva scritto: “Prendono a calci dei poveri gatti e se ne vantano sui social. Ho segnalato questi video alla polizia postale, spero che questi cretini-delinquenti vengano beccati e puniti a dovere. Se quei gattini potessero parlare…”. Diversi i video diffusi sui social, tra cui anche quello girato in Ciociaria.

Ora per il piccolo animale indifeso è arrivato il lieto fine. Le volontarie dell’associazione Leidaa di Frosinone hanno fatto sapere che Fortuna, dopo essere stata visitata e curata, ha trovato una casa. “È stata adottata da una splendida ragazza, Giulia, che ha deciso di chiamarla Fortuna. – Scrivono da Leidaa – In effetti nella sfortuna è stata fortunata, sta bene e ha trovato casa e passerà l’inverno al calduccio. Verrà sterilizzata appena si sarà ambientata nella nuova casetta, ma è così dolce che già si comporta come se fosse stata lì da sempre. Ringraziamo tutti coloro che si sono offerti per stallo o adozione, ricordiamo che di anime indifese per strada ce ne sono tante, che meritano riscatto come Fortuna… In merito all’episodio chiediamo di calare il sipario sui social e lasciare che la giustizia faccia il suo corso. Troppe persone soffrono a vedere determinate immagini e, cosa molto importante, dobbiamo dimostrare a chi cerca di avere “FUN” che non avrà ne successo o visibilità per quello che ha fatto. Rimane un atto ignobile e GRAVE. Buona vita Fortuna, sei speciale”. – Concludono le volontarie.

- Pubblicità -
Exit mobile version