Home Dal Mondo Germania, capotreno ucciso a pugni in testa da un giovane passeggero: gli...

Germania, capotreno ucciso a pugni in testa da un giovane passeggero: gli aveva chiesto il biglietto

La violenza è avvenuta poco dopo la partenza dalla stazione di Landstuhl, nel Land della Renania-Palatinato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un tragico episodio si è verificato in Germania, dove un capotreno della Deutsche Bahn è stato aggredito e ucciso a bordo di un treno regionale. L’uomo, di 36 anni, stava controllando i biglietti dei passeggeri quando è stato attaccato da un 26enne privo di titolo di viaggio.

La violenza è avvenuta poco dopo la partenza dalla stazione di Landstuhl, nel Land della Renania-Palatinato, e ha lasciato la vittima con ferite gravissime alla testa. Nonostante i tentativi di rianimazione, il capotreno è morto poche ore dopo in ospedale.

Il presunto aggressore è stato immediatamente arrestato e portato davanti a un giudice, dove è stato accusato di omicidio. La Procura di Zweibrücken e la polizia di Kaiserslautern stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’episodio.

La Deutsche Bahn ha espresso cordoglio per la morte del proprio dipendente e ha sottolineato la necessità di garantire la sicurezza dei propri lavoratori. L’episodio ha scosso la comunità tedesca e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza a bordo dei treni.

- Pubblicità -
Exit mobile version