Home Spettacoli e Cultura Gianluigi Paragone e Vittorio Sgarbi scelgono Arpino per presentare i rispettivi libri:...

Gianluigi Paragone e Vittorio Sgarbi scelgono Arpino per presentare i rispettivi libri: gli appuntamenti

Nelle serate di oggi, domenica 27 e domani, lunedì 28 agosto, la Terra di Cicerone ospiterà due importanti appuntamenti con la cultura

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arpino – Nelle serate di oggi, domenica 27 e domani, lunedì 28 agosto, la Terra di Cicerone ospiterà due importanti appuntamenti con la cultura.

Questa sera, alle ore 20:30, presso la splendida cornice di piazza Municipio, il giornalista, conduttore televisivo e politico italiano Gianluigi Paragone presenterà il suo nuovo libro “Moderno sarà lei”.

Paragone denuncia «Dove vorranno farci vivere, tra cibi sintetici e natura sovvertita, tra umanoidi ed intelligenze artificiali», stando dalla parte delle tradizioni, di chi rispetta la terra dell’Italia e del suo saper fare. «Un racconto di un mondo reale e non virtuale, genuino e non sintetico, artigiano e non artefatto. Un mondo vero contro un mondo moderno».

Domani, lunedì 28 agosto, alle ore 21:00, sempre in piazza Municipio, appuntamento con il sindaco on. Vittorio Sgarbi. Sicuramente non nelle vesti di primo cittadino, il critico e storico d’arte, saggista, politico, personaggio televisivo, opinionista e collezionista italiano presenterà al pubblico il suo ultimo saggio “Scoperte e rivelazioni. Caccia al tesoro dell’arte”. Nel testo un viaggio condotto dallo stesso Sgarbi attraverso musei, palazzi, case d’asta e pievi di provincia di tutta Italia.

«Ci sono quadri che portano in sé un mistero che appare impenetrabile» per cui è necessario uno studio che va oltre la superficie delle immagini, al fine di individuare l’anima dell’autore. «Sgarbi interpreta la sua missione di critico d’arte come un appassionata ed inesauribile ricerca di bellezza», spesso questa bellezza è celata e chiede solo di essere individuata e raccontata. «Un viaggio inesauribile in cui ogni pagina rivela una sorpresa: Vittorio Sgarbi ci conduce al suo fianco nell’avventura dell’arte ritrovata». *Di Sara Pacitto

- Pubblicità -
Exit mobile version