Home Cronaca Girava armato per farsi giustizia contro un gruppo di bulli, la Volante...

Girava armato per farsi giustizia contro un gruppo di bulli, la Volante lo ferma in tempo: denunciato

Frosinone - L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si aggirava armato di coltello nella parte alta di Frosinone, seminando il panico tra i passanti nella tarda serata del 30 giugno. L’uomo, un 70enne residente in città, si era messo alla ricerca di un gruppo di ragazzi che, a suo dire, da giorni lo bersagliavano con insulti, dispetti e persino gavettoni, esasperandolo al punto da indurlo a voler “farsi giustizia da solo”.

Immediato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, che, grazie alla prontezza e alla professionalità degli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono riusciti a rintracciare l’uomo mentre vagava in evidente stato di alterazione psichica, armato di un coltello da cucina lungo ben 27 centimetri, nascosto maldestramente nella tasca dei pantaloni.

Stando alle testimonianze raccolte, il 70enne sarebbe stato oggetto di vessazioni continue da parte di un gruppo di adolescenti, che per l’intera giornata lo avrebbero preso di mira. In un crescendo di rabbia e frustrazione, avrebbe deciso di reagire tentando un confronto diretto e armato. I giovani, tuttavia, alla vista del coltello sono riusciti a fuggire, evitando il peggio.

Grazie alla professionalità degli agenti della Squadra Volante, guidati dal dirigente Gianluca Di Trocchio, la situazione è stata riportata alla calma in breve tempo, evitando possibili conseguenze tragiche. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Un episodio che sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza capillare della polizia sul territorio e l’efficacia del loro intervento anche in situazioni delicate.

- Pubblicità -
Exit mobile version