Campoli Appennino – Preoccupazione sempre più forte nel comune per la scomparsa di Giuseppe Cirelli di 52 anni, di cui si sono perse le tracce dallo scorso sabato. L’uomo, residente nel cuore della Valle di Comino, avrebbe raggiunto Roma con un autobus di linea. Poi più nulla, nessun segnale, nessuna comunicazione.
A dare l’allarme è stato il padre anziano con cui vive, insospettito dal mancato rientro del figlio. È stata dunque sporta denuncia presso i Carabinieri e sono in corso le verifiche del caso. Al momento non si esclude alcuna pista.
A ricostruire parte dei movimenti dell’uomo è il consigliere comunale di Campoli Appennino, Ernesto Pagnani, che racconta: “Giuseppe si recava a Roma una volta al mese per riscuotere l’affitto di un immobile di sua proprietà nel quartiere di Torre Angela. Anche sabato scorso ha seguito la consueta routine: ha lasciato la sua auto alla stazione di Sora, ha preso un pullman diretto a Roma Anagnina e da lì ha raggiunto Torre Angela. Da quel momento, però, si sono perse le sue tracce. Il suo cellulare ha continuato a squillare a vuoto e non è mai rientrato a casa. L’inquilino dell’abitazione ha confermato che l’uomo si era effettivamente presentato per la riscossione dell’affitto. Il padre, preoccupato per il mancato ritorno – prosegue Pagnani – si è rivolto a me e insieme ci siamo recati presso la caserma dei Carabinieri di Sora per formalizzare la denuncia di scomparsa”.
Nel piccolo centro montano, la notizia si è diffusa rapidamente, generando apprensione in tutta la comunità. Familiari, amici e conoscenti sono sconvolti dall’accaduto e lanciano continui appelli affinché chiunque abbia notizie utili si rivolga alle autorità.
La foto dell’uomo, diffusa sui social tramite la pagina “I Campolesi” con il consenso della famiglia, è diventata il simbolo di una ricerca che continua senza sosta.
Chiunque avesse informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine.
