Home Serie B Il Frosinone ripartirà alla volta del ‘paradiso perduto’, Biasin su Stirpe: “Parole...

Il Frosinone ripartirà alla volta del ‘paradiso perduto’, Biasin su Stirpe: “Parole da incorniciare”

Serie B - Il noto giornalista ha dedicato un post alle parole del Presidente giallazzurro dopo l'amara retrocessione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Il calcio è un gioco crudele. A 3′ dalla fine può mandare in frantumi ogni sogno. Può trasformare lacrime di gioia e felicità, in un pianto di frustrazione, rabbia e tanta, tanta tristezza. Come è accaduto al Frosinone, condannato a scendere in B proprio al rush finale. Un insuccesso difficile da dimenticare, ma che è necessario ora affrontare. Ci vuole coraggio anche per questo e alla società non manca. Certo, non è affare semplice, mai, fare i conti con se stessi. Da una parte maledire la sfortuna che ti ha perseguitato fino all’ultimo, dall’altra mettersi a tavolino e fare quei ‘mea culpa’ necessari per assorbire la botta e soprattutto capire dove l’errore è stato troppo grande, dove l’errore ha determinato un fallimento senza appello. Ma il Frosinone lo farà, per ripartire e ricostruire dalle ceneri di questa serie A, lasciata frettolosamente, un nuovo percorso. Un po’ di purgatorio per ritrovare il ‘paradiso perduto’ di ‘miltoniana memoria’. Caduti dal loro ‘eden’, cacciati e spediti più giù, i leoni dovranno tornare padroni del loro destino nuovamente, cercando di risalire la china al più presto. Libero arbitrio. Ritrovare la forza per decidere il futuro, indipendentemente da chi incrocerà la propria strada. Il Frosinone ripartirà un altra volta, lo ha deciso il suo numero uno. Maurizio Stirpe lo ha annunciato la sera stessa della forte delusione subita in seguito al match con l’Udinese e la retrocessione messa a referto. Parole che non sono sfuggite al noto giornalista, caporedattore di Libero e volto popolarissimo della tv, Fabrizio Biasin, il quale sui propri social, ha lasciato un pensiero per il collettivo ciociaro e il suo Presidente.

Il post di Fabrizio Biasin

«Perdete 30 secondi per leggere le parole di Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, pronunciate ieri sera a pochi minuti da una delusione micidiale:

“Purtroppo non siamo stati bravi. Per noi è una serata amara, che però bisogna accettare. Ai tifosi non posso dire nulla, loro sono i proprietari del club. In tempi non sospetti dissi che in caso di retrocessione mi sarei assunto tutte le responsabilità e così faccio. Onore agli avversari, demerito nostro. Ripartiremo dalle certezze che abbiamo all’interno della nostra società e proveremo a scrivere altre pagine della nostra piccola storia calcistica”.

Parole da incorniciare».

- Pubblicità -
Exit mobile version