Home Cronaca Imbratta con escrementi l’isola ecologica, il vandalo incastrato dalle telecamere

Imbratta con escrementi l’isola ecologica, il vandalo incastrato dalle telecamere

Pontecorvo - Il filmato è già stato consegnato alle autorità competenti. Lo sdegno del sindaco Anselmo Rotondo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un gesto sconcertante ha turbato la comunità di Pontecorvo: un cittadino, convinto di restare impunito, ha danneggiato e imbrattato con escrementi umani l’isola ecologica di via Dante Alighieri.

L’uomo pensava che le telecamere di sorveglianza non fossero attive, ma le immagini registrate hanno documentato con chiarezza l’episodio. Il filmato è già stato consegnato alle autorità competenti: il responsabile sarà sanzionato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, ha commentato duramente l’accaduto, sottolineando la necessità di reagire con fermezza. «Non ci fermeremo qui – ha dichiarato sulla propria pagina Facebook – chiederemo che l’autore del gesto venga condannato a ripulire e a mantenere in ordine le isole ecologiche della città, come forma di risarcimento simbolico e morale verso tutta la comunità».

Rotondo ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nella tutela del decoro urbano: «Pontecorvo merita rispetto. Continueremo a difenderla da chi la sporca, la danneggia o la disonora».

Un episodio che ha indignato i cittadini, ma che al tempo stesso rafforza la volontà dell’ente di proseguire sulla strada della vigilanza e del rispetto delle regole.

- Pubblicità -
Exit mobile version