Home Cronaca In viaggio con i ladri, due studenti ciociari derubati del trolley alla...

In viaggio con i ladri, due studenti ciociari derubati del trolley alla fermata del pullman

Lui di Sora e lei residente ad Arpino: sono stati derubati nello spostamento dall'aeroporto di Fiumicino a Roma Termini

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sora/Arpino – Ingegnosi e con destrezza gli ultimi furti denunciati alla Polizia di Stato Commissario Viminale oppure alla Polfer Roma Termini. Vittime anche due giovani studenti universitari, lui di Sora e lei residente ad Arpino, i quali, nello spostarsi dall’aeroporto di Fiumicino a Roma Termini, si sono resi conto che gli erano stati sottratti i rispettivi trolley. La dinamica è molto semplice: i ladri viaggiano sullo stesso percorso a bordo dei mezzi di linea, con valige vuote da deporre insieme alle altre nelle bagagliere dei pullman. Alla fermata scendono anticipando i passeggeri per cui, una volta aperte le bagagliere, si appropriano del trolley che hanno precedentemente individuato lasciando il loro, vuoto, nel ripostiglio. Dopodiché si dileguano, consegnano la refurtiva rubata ad un complice e tornano alla fermata per un nuovo colpo.

È un modus operandi lineare, che non desta sospetti: nel caso qualcuno rivendichi il bagaglio, il balordo senza imbarazzo chiede scusa, giustificando l’azione come una distrazione, e poi si allontana velocemente per non farsi riconoscere dall’autista.

Alla coppia di studenti di Sora ed Arpino è stato rubato tutto l’abbigliamento dei brand più alla moda, un paio di scarpe Jordan ed un paio di Nike Dunk Low appena acquistate, qualche oggetto comprato in viaggio e gli effetti personali. Ovviamente i giovani avevano il denaro ed i documenti ben custoditi nello zainetto che si portavano dietro, salvi almeno quelli.

Le forze dell’ordine raccomandano a chi viaggia di prestare la massima attenzione a questa nuova “tecnica” di furto, ricordando che autisti e titolari della compagnia di trasporto pubblico non sono responsabili in tal caso. Si consiglia, dunque, di non mettere preziosi e documenti nei bagagli ma di mantenerli in borse o borselli da tenere addosso.

- Pubblicità -
Exit mobile version