Rischiano di finire seriamente nei guai tre minorenni residenti ad Aquino e ritenuti i probabili autori dell’incendio che l’altra sera, in località Vallone, ha semidistrutto un’antica dimora situata all’interno del borgo di San Tommaso d’Aquino.
I carabinieri della compagnia di Pontecorvo, agli ordini del capitano Bartolo Taglietti e i colleghi della stazione di Aquino, al comando del maresciallo Alberto Prata, dopo un’indagine lampo, avrebbero individuato gli autori del gesto vandalico. Tre i minorenni residenti in città mentre due sono gli adulti accusati di favoreggiamento.
Tutti e cinque sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. I tre minori alla procura competente mentre per i due adulti il procedimento verrà affrontato presso la procura della Repubblica di Cassino. Ieri sera era intervenuto anche il sindaco di Aquino Fausto Tomassi, il quale aveva annunciato che presto gli autori del grave atto vandalico sarebbero stati individuati e puniti. La dimora distrutta è situata a poche decine di metri da quella che ha dato i natali a San Tommaso d’Aquino, il santo Tomista famoso in tutto il mondo.