Home Cronaca Incendio su una collina minaccia le abitazioni, soccorritori al lavoro per tutta...

Incendio su una collina minaccia le abitazioni, soccorritori al lavoro per tutta la notte

Vallecorsa - Le fiamme, alimentate dal vento, hanno minacciato alcune abitazioni in località La Spadata. Ore di lavoro per spegnere il rogo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vallecorsa – Dalle 19 di ieri fino alle 2 di questa notte i volontari del nucleo locale di Protezione Civile sono stati impegnati in un lungo e complesso intervento in località La Spadata, a causa di un vasto incendio che, alimentato dal forte vento, ha minacciato anche alcune abitazioni della zona.

La squadra, attivata dalla sala operativa regionale e dal sindaco di Vallecorsa, ha lavorato senza sosta insieme ai vigili del fuoco e alla Protezione Civile Royal Wolf Ranger di Castro dei Volsci. Grazie al coordinamento e alla tempestività dell’intervento si è riusciti a mettere in sicurezza le case minacciate dalle fiamme, evitando conseguenze più gravi.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino a tarda notte, con momenti di forte apprensione per i residenti che hanno seguito con il fiato sospeso l’evolversi della situazione.

Quello di Vallecorsa è solo l’ennesimo rogo che si registra in una stagione particolarmente difficile sul fronte incendi in tutta la provincia. Luglio e agosto sono stati mesi di fuoco, con decine di interventi da parte dei vigili del fuoco e delle squadre di volontari, spesso impegnati contemporaneamente su più fronti. Un’estate che sta mettendo a dura prova boschi, campagne e aree residenziali.

- Pubblicità -
Exit mobile version