Ferentino – Si allarga il fronte del fuoco sulla Casilina. L’incendio ha assunto proporzioni devastanti. Partito da un terreno adiacente il polo commerciale “Orizzonte”, si è esteso ad un capannone e, dopo aver lambito capannoni e abitazioni, le fiamme si sono estese fino alla carreggiata.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro ormai da ore senza sosta, tra il fumo denso che rende difficoltosa anche la visibilità e il calore estremo del fuoco, e dovrebbero arrivare rinforzi per cercare di contenere le fiamme alimentate dalle alte temperature. A fuoco anche alcune strutture vicine. Non è ancora chiara l’origine del rogo anche se si sospetta possa essere dolosa ma sarà necessaria la relazione tecnica per chiarirlo. Intanto si spera che le fiamme possano essere al più presto domate prima che la situazione si aggravi ulteriormente.
*Aggiornamento: l’incendio ha interessato una conduttura del gas che ha preso fuoco. Per evitare il rischio esplosione è stato richiesto l’intervento di personale dell’azienda del gas per interrompere l’erogazione. Sul posto anche Carabinieri di Ferentino e Morolo, Nucleo Forestale e Polizia Locale.
La Casilina è stata chiusa e il traffico deviato su Fontana Olente. Sul posto i soccorritori stanno lavorando per ripristinare quanto prima la sicurezza stradale. Si invita la cittadinanza a procedere con cautela evitando di sostare a ridosso della zona interessata dall’incendio e a non sostare nell’area.