Mattinata difficile per chi viaggia lungo l’A1 Milano-Napoli. Il tratto autostradale tra Ceprano e Frosinone, in direzione Roma, è chiuso al traffico a causa del ribaltamento di un camion avvenuto al chilometro 635+800. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza per soccorrere il conducente che sarebbe rimasto ferito in maniera seria. Fortunatamente non sarebbe comunque in pericolo di vita.
All’interno della zona interessata dall’incidente il traffico risulta bloccato, con fino a 6 chilometri di coda. Disagi anche in uscita a Ceprano, dove si registra circa 1 chilometro di rallentamento.
Gli automobilisti diretti verso Roma devono uscire obbligatoriamente a Ceprano e possono rientrare in autostrada a Frosinone percorrendo la Strada Statale 6 Casilina. In alternativa, Autostrade per l’Italia consiglia di anticipare l’uscita a Cassino per evitare ulteriori congestioni.
Sul posto sono presenti la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati nelle operazioni di rimozione del mezzo pesante e di messa in sicurezza della carreggiata.
Attualmente, il tempo di percorrenza stimato per il tratto è di circa 22 minuti, con un ritardo medio di 11 minuti. Si raccomanda prudenza e di seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali ufficiali di viabilità.
