Paura nella tarda serata di venerdì 31 ottobre lungo la Strada Regionale Casilina, nel territorio di Ferentino. Intorno alle 22.00, un branco di cinghiali ha improvvisamente attraversato la carreggiata, provocando un violento impatto con alcune autovetture in transito.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Anagni, che hanno accertato il coinvolgimento di due veicoli, una Renault Clio e una Citroën C3, entrambe danneggiate nella parte anteriore. Fortunatamente non si sono registrati feriti tra gli occupanti, ma solo attimi di grande spavento per gli automobilisti.
Gli animali, dopo l’urto, si sono dileguati nei campi circostanti. Tuttavia, intorno all’una di notte, a circa un chilometro di distanza dal luogo dell’incidente (al km 71+700), è stata rinvenuta la carcassa di un cinghiale verosimilmente deceduto in seguito all’impatto. Il recupero dell’animale è stato effettuato da una ditta autorizzata.
L’episodio riaccende l’attenzione sul problema della presenza dei cinghiali lungo le principali arterie della Ciociaria, un fenomeno che negli ultimi mesi sta causando disagi e incidenti sempre più frequenti, soprattutto nelle ore serali.
