Home Cronaca Incidente sull’A1, schianto tra due furgoni: atterra l’eliambulanza. Autostrada chiusa

Incidente sull’A1, schianto tra due furgoni: atterra l’eliambulanza. Autostrada chiusa

Scontro tra due furgoni al km 629: code fino a 2 chilometri in entrambe le direzioni e intervento dell’elisoccorso

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mattinata critica lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli. Intorno alle 9:30 di oggi, lunedì 29 dicembre 2025, il traffico è rimasto completamente bloccato tra Frosinone e Ceprano, in entrambe le direzioni di marcia, a causa di un incidente stradale.

Secondo quanto comunicato da Autostrade per l’Italia, lo scontro è avvenuto al chilometro 629 e ha coinvolto due furgoni. La situazione ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, con conseguente chiusura temporanea del tratto autostradale per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.

Alle 9:36 si registravano circa due chilometri di coda sia verso Napoli sia in direzione Roma. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di emergenza.

Agli automobilisti diretti verso Napoli viene consigliato di uscire a Frosinone e rientrare in autostrada a Ceprano, percorrendo la viabilità ordinaria. Forti disagi anche per chi viaggia in direzione opposta, con rallentamenti e blocchi prolungati.

La situazione è in costante aggiornamento, in attesa del ripristino della normale circolazione. Anche ieri un violento incidente si era registrato in autostrada sullo stesso tratto ma in direzione nord coinvolgendo quattro auto. Sono giorni complicati, tra esodi e contro-esodi per chi si mette in viaggio sull’A1.

- Pubblicità -
Exit mobile version