Home Dal Mondo Indonesia, affonda un traghetto per Bali: 4 morti e decine di dispersi

Indonesia, affonda un traghetto per Bali: 4 morti e decine di dispersi

Il centro di ricerca e soccorso di Surabaya ha reso noto che 29 persone sono state finora tratte in salvo: si indaga sulla tragedia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un grave incidente marittimo ha scosso l’Indonesia quando un traghetto con 65 persone a bordo è affondato nelle acque tra Giava e Bali. Secondo quanto comunicato dalle autorità locali – come riportano i media nazionali ed esteri -, il bilancio provvisorio è di almeno quattro vittime, mentre decine risultano ancora disperse.

L’imbarcazione era partita dal porto di Banyuwangi, sulla costa orientale di Giava, ed era diretta a Bali, una delle rotte più trafficate del Paese. Poco prima di affondare, intorno alle 23:20 ora locale, l’equipaggio aveva segnalato un guasto al motore. A bordo viaggiavano 53 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio.

Il centro di ricerca e soccorso di Surabaya ha reso noto che 29 persone sono state finora tratte in salvo. Le operazioni per il recupero dei dispersi proseguono senza sosta, mentre le autorità indonesiane hanno avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. Secondo il gestore della compagnia di navigazione, l’imbarcazione aveva già manifestato problemi tecnici prima della partenza.

La maggior parte dei superstiti proviene da Banyuwangi, ma tra i passeggeri risultano anche cittadini di altre zone dell’isola di Giava. Le immagini diffuse dai media locali mostrano ambulanze pronte nei pressi del porto e decine di persone radunate lungo le strade in attesa di notizie sui propri familiari.

Le autorità hanno assicurato che proseguiranno gli sforzi per ritrovare i dispersi e fare piena luce su quanto accaduto, mentre il Paese piange le vittime di questa nuova tragedia del mare.

- Pubblicità -
Exit mobile version