Home Dal Mondo Inghilterra, il paracadute non si apre: muore mamma di 4 figli. Il...

Inghilterra, il paracadute non si apre: muore mamma di 4 figli. Il salto era un regalo del compagno

Devon - La 48enne e un esperto istruttore di 30 anni hanno perso la vita durante il lancio in tandem da oltre 4.000 metri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Inghilterra – Doveva essere un’esperienza indimenticabile, un regalo per celebrare la vita, ma si è trasformata in tragedia: una donna di 48 anni e un istruttore di 30 hanno perso la vita durante un lancio in tandem da oltre 4.000 metri, regalo del compagno per celebrare la loro vita insieme, avvenuto al Dunkeswell Airfield, nel Devon.

La vittima, difatti, amava le sfide, lo sport estremo, l’avventura. Aveva già fatto kayak, escursioni ed altre attività similari. Ma il paracadutismo era una novità, un regalo per celebrare una nuova fase della sua esistenza, una sorpresa che il compagno le aveva fatto per vederla sorridere di nuovo.

Secondo le prime ricostruzioni riportate dai media nazionali ed esteri, il paracadute non si sarebbe aperto correttamente. I due sono precipitati e sono morti sul colpo. La donna era madre e nonna giovanissima, appassionata di sport e sfide estreme; per lei si trattava del primo lancio.

Le autorità locali – in collaborazione con British Skydiving, l’Autorità per l’Aviazione Civile e l’Ufficio Salute e Sicurezza del distretto – hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente. La società che gestisce l’attività ha espresso cordoglio e ha assicurato la piena collaborazione con le indagini, sottolineando che la sicurezza è sempre stata una priorità. Il ricordo della donna è stato affidato anche ai familiari, che l’hanno descritta come una persona generosa e piena di vita.

- Pubblicità -
Exit mobile version