Home Politica Isola del Liri dice no alle armi nucleari, mozione di adesione alla...

Isola del Liri dice no alle armi nucleari, mozione di adesione alla campagna “Italia ripensaci”: tutti d’accordo

Ok all'unanimità dal consiglio: approvata l'adesione alla campagna a sostegno del “Trattato sulla proibizioni delle armi nucleari Tpnw”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Isola del Liri – Nei giorni scorsi, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione di adesione alla campagna “Italia ripensaci” a sostegno del “Trattato sulla proibizioni delle armi nucleari Tpnw” promossa dalla Rete italiana per il disarmo e da “Senzatomica”.

La decisione è giunta nel corso della massima assise che si è svolta lunedì mattina. Con la mozione si invita a riconsiderare la posizione sulle armi nucleari e a promuovere la pace.

La Campagna “Italia, ripensaci” è nata nell’ottobre 2016, in occasione del voto nel Primo Comitato dell’Assemblea Generale dell’ONU sulla risoluzione che chiedeva all’Assemblea Generale di approvare una conferenza di Stati per adottare uno strumento giuridicamente vincolante che prevedesse la messa al bando e lo smantellamento delle armi nucleari.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Cultura Stefano Vitale che ringrazia la Rete italiana per il disarmo e “Senzatomica” per l’impegno in questa battaglia ed il Consiglio comunale per la decisione unanime.

- Pubblicità -
Exit mobile version