Home Attualità La startup frusinate Gamest premiata all’Alassio GameChain City

La startup frusinate Gamest premiata all’Alassio GameChain City

Fondata dai tre frusinati, Enrico Ceci, Lorenzo Giannotta, ed Emanuele Minotti, è una piattaforma dedicata all’esports coaching

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La startup GAMEST, fondata dai tre frusinati Enrico Ceci, Lorenzo Giannotta, ed Emanuele Minotti, è stata premiata durante la Startup competition dell’evento Alassio GameChain City.

La manifestazione si è svolta nella località di Alassio (provincia di Savona) ed è stata organizzata dall’OIES (Osservatorio italiano esports) e SDH (Sport digital house) insieme al comune ligure. L’obiettivo era quello di permettere al grande pubblico di entrare in contatto con i temi che riguardano il mondo del gaming e degli esports (videogame competitivi) e le nuove tecnologie della blockchain, degli Nft e del metaverso. L’ultimo atto dell’iniziativa è stata la Startup competition che ha visto coinvolte dieci idee legate ai settori discussi nel corso dei giorni precedenti.

Gamest, fondata dai tre frusinati, è risultato uno dei progetti vincitori, scelto dall’incubatore di startup genovese Wylab. Gamest è la piattaforma italiana dedicata all’esports coaching, grazie alla quale gli appassionati di videogiochi competitivi possono prenotare delle lezioni con i professionisti del settore per migliorare la loro esperienza di gioco o provare persino ad intraprendere un percorso per diventare dei videogiocatori professionisti.

- Pubblicità -
Exit mobile version