Ladri in località Finimondo in zona Selva di Castelliri nella serata di ieri: i fatti si sono verificati alle 23:00 circa, i malviventi sono entrati in due delle abitazioni che affacciano su via San Pietro. In una di queste il figlio ha sentito l’anziana madre urlare per cui si è immediatamente precipitato. La donna, dopo aver udito alcuni rumori sospetti, ha avuto la percezione che qualcuno si fosse intrufolato in casa e si aggirasse nelle stanze. Tanti i danni da effrazione, sicuramente più onerosi del bottino sottratto.
Subito lanciato l’allarme, la pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Sora si è immediatamente portata sul posto. Alla vista della gazzella dei militari dell’Arma i furfanti si sono dati alla fuga. In strada sono scesi tanti residenti, molti dei quali cacciatori esperti, pare che qualcuno abbia esploso dei colpi, molto probabilmente per intimorire i malintenzionati, affinché non tornino a tentare di rubare.
Per diverse ore i Carabinieri hanno pattugliato e perlustrato la zona, nel tentativo di rintracciare i malviventi, ma niente. La zona è favorevole per le limitrofe vie di fuga, dalla vicina superstrada ai boschi tutt’intorno.
