Sora – Ladri in un’abitazione in zona San Giuliano. L’ennesimo colpo è avvenuto ai danni di una casa disabitata la cui anziana proprietaria è deceduta. Ad accorgersi del furto i familiari della stessa. Al loro arrivo hanno trovato tutto completamente a soqquadro. Cassetti e armadi svuotati, oggetti d’arredamento distrutti e tanti ricordi violati da malviventi senza scrupoli.
Non trovando nulla di valore da trafugare, i ladri si sono accontentati di alcune latte d’olio extravergine d’oliva. Diversi litri di oro verde che, considerando il prezzo sul mercato, valgono svariate centinaia di euro. Ciò che più ha lasciato sconvolti i familiari dell’anziana scomparsa è stato il fatto che dei balordi si siano introdotti in quella casa che custodiva ricordi di momenti felici, distruggendo ogni cosa.
Nei giorni a ridosso delle festività natalizie l’allarme furti, dopo settimane di assedio, sembrava essersi ridimensionato. Ora invece i ladri sono tornati a colpire. La notte scorsa in via Ludovico Camangi, non molto distante dal luogo del colpo, i residenti hanno segnalato la presenza di una persona sospetta che stava fotografando le abitazioni. L’allerta è massima.