Frosinone – Scatta l’allarme, più volte. Così nell’abitazione di un noto imprenditore, sita nella periferia del capoluogo ciociaro, serpeggia la paura. L’uomo immediatamente si rivolge al numero di emergenza. Gli agenti della Polizia di Stato intervengono con le volanti sul posto, coordinati in tempo reale dalla Sala Operativa. In poco tempo il personale operante riesce ad individuare la presenza di alcuni individui, nascosti tra gli alberi del parco di una villa, abbandonata da tempo e adiacente proprio a quella dell’imprenditore.
Gli intrusi, accortisi della presenza del personale della Polizia di Stato, approfittando del buio e delle condizioni meteo avverse, fuggono tra le campagne circostanti facendo presto perdere le loro tracce.
Grazie alla tempestiva segnalazione e alla unita collaborazione dei cittadini, la capillare attività della Polizia di Stato, diventa così fondamentale per contrastare episodi simili e garantire una risposta appropriata ed efficace.
La Polizia di Stato è costantemente impegnata nella tutela della sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati predatori. Il furto in abitazione, nello specifico, rappresenta una delle maggiori preoccupazioni per i cittadini essendo un fenomeno diffuso, che colpisce molte famiglie e genera un forte senso di insicurezza oltre a rappresentare una profonda violazione della sfera privata.
L’invito alla cittadinanza resta quello di segnalare tempestivamente sempre situazioni sospette per contribuire attivamente alla sicurezza del territorio.