Home Cronaca Lampioni spenti e interi quartieri al buio, il pericolo corre in strada:...

Lampioni spenti e interi quartieri al buio, il pericolo corre in strada: residenti sulle barricate

Arpino - Zona Scaffa e San Sosio al buio, i lampioni sono spenti oppure funzionano "a singhiozzo". I residenti lamentano il disservizio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Illuminazione spenta nella parte bassa di Arpino tra le località Scaffa e San Sosio, contrade particolarmente popolate, dove risiedono molti cittadini: i lampioni lungo la SR82 detta via Valle del Liri, per l’appunto nel tratto che attraversa la Scaffa, e sulla SP166, la strada provinciale che dalla regionale conduce a San Sosio, risultano non accesi già dalla nottata tra domenica e lunedì. O meglio, pare che l’illuminazione pubblica funzioni a singhiozzo, giorno sì e giorno no. I lampioni sono stati riaccesi su una zona, nuovamente tornata poi al buio totale nella serata di ieri.

I residenti, considerata l’insistenza del disservizio, si interrogano sulla motivazione che lascia nelle tenebre due tra le arterie maggiormente percorse dagli utenti della strada. Molto probabilmente il “guasto” è riconducibile ai lavori di manutenzione straordinaria, iniziati la scorsa settimana, che stanno interessando il tratto Vano-Scaffa, lavori svolti nelle ore diurne. Si auspica che i lampioni vengano presto riaccesi, già nella serata odierna: sia la SR82 che la SP166 sono strade su cui i limiti di velocità vengono abitualmente trasgrediti, teatri di incidenti più o meno gravi, zone notoriamente attraversate dai cinghiali, non è necessario descrivere il pericolo ed i disagi causati dal mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica. Contestualmente i cittadini chiedono che vengano sostituite anche le lampadine fulminate.

- Pubblicità -
Exit mobile version