Home Cronaca Lite nella notte: prima insulti e minacce, poi volano delle sedie. Paura...

Lite nella notte: prima insulti e minacce, poi volano delle sedie. Paura nel centro storico

Arpino - La scorsa settimana uno dei coinvolti aveva danneggiato l'auto dell'altro perché gli negava un passaggio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Lite tra due giovani, l’episodio si è verificato in nottata, poco prima dell’01:00, nel pieno centro storico della città di Arpino. A causare l’alterco tra i soggetti è stato il malumore generato da circostanze recenti: un botta e risposta di insulti ed accese provocazioni reciproche dalle quali ne sono conseguite violente minacce verbali da parte dell’uno, già noto alle forze dell’ordine: “Se ti avvicini sei morto. Verrai punito per questo atteggiamento”.

Contestualmente il lancio di diverse sedie prese dal dehor di un esercizio pubblico prossimo all’area del diverbio e poi spintoni, calci, schiaffi, pugni. Il ragazzo “offeso”, così come lui stesso ha dichiarato, avrebbe impugnato un bastone per intimidire l’aggressore ed, eventualmente, difendersi da uno scontro fisico ripetuto. Intervenuti i presenti i quali, con non poche difficoltà, fortunatamente, sono riusciti a contenere la lite impedendo che degenerasse ulteriormente.

Il giovane, sentendosi ancora minacciato, ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei Carabinieri. La pattuglia dei militari dell’arma della Compagnia di Sora si è portata sul posto: una volta ripristinata la calma, sono state raccolte le dichiarazioni della “vittima”, che ha riferito più volte di avere paura di questo personaggio e dei modi aggressivi con cui gli si è lanciato contro per cui, al fine di intimidire l’avversario e tenerlo lontano dalla sua persona, ha impugnato il bastone, infine consegnato ai militari dell’arma, senza però usarlo sull’antagonista. Contestualmente quest’ultimo ha fatto richiesta di soccorso lamentando un forte dolore alla testa: non appena giunta l’ambulanza del 118, è stato trasferito in ospedale. Parrebbe che nell’ultima settimana in più occasioni i Carabinieri siano dovuti intervenire per accertamenti relativi al comportamento del soggetto già noto, protagonista di distinti episodi, sempre offensivi nei confronti di qualcuno.

- Pubblicità -
Exit mobile version