Serie B – Dopo l’addio di Isak Vural, un altro giovane talento lascia il Frosinone: si tratta di Mateus Lusuardi, difensore centrale brasiliano classe 2004, che è stato ceduto ufficialmente al Pisa. Il calciatore approda in Toscana a titolo definitivo, con un contratto fino al 2029 e un’opzione per un’ulteriore stagione.
Con i giallazzurri, Lusuardi ha collezionato 5 presenze in Serie A, 12 in Serie B segnando 2 gol e 2 apparizioni in Coppa Italia. In due stagioni, ha saputo farsi apprezzare per maturità, impegno e personalità, diventando uno dei prospetti più seguiti tra i giovani difensori del panorama nazionale.
A rendere ufficiale il suo addio è stato lo stesso Lusuardi, che ha scelto di congedarsi dal popolo ciociaro con un toccante messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram:
“Oggi saluto il Frosinone Calcio con un misto di sentimenti profondi e genuini. Sono profondamente grato per l’accoglienza e per i preziosi insegnamenti che ho ricevuto. Ho imparato rapidamente ad amare la città e la cultura del club, cosa che in due anni mi ha permesso di incontrare grandi professionisti che mi hanno trasformato in una persona migliore e più preparata alla vita.
E anche un senso di amarezza per non essere riuscito a riportare il club nell’élite, dove appartiene davvero e dove i suoi appassionati tifosi meritano di vederlo. Vado avanti per affrontare una nuova sfida nella mia carriera, ma porto il Frosinone nel cuore e tiferò sempre per il successo del club! Sempre forte, Leone!”
Parole sentite, quelle del difensore sudamericano, che testimoniano l’impatto positivo vissuto a Frosinone e l’attaccamento maturato nei confronti della società e dei suoi tifosi. Ora per lui si apre un nuovo capitolo nella massima serie, con la maglia del Pisa.