Home Cronaca Maltempo, la frana dopo il violento nubifragio: strada chiusa tra danni e...

Maltempo, la frana dopo il violento nubifragio: strada chiusa tra danni e disagi

Casalvieri - Uno smottamento ha interessato il terrapieno sul quale si trova il Monumento ai Caduti, lungo Viale Guglielmo Marconi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il maltempo di mercoledì 10 settembre che ha flagellato e messo in ginocchio l’intera Ciociaria non ha risparmiato la Valle di Comino, dove si sono registrati diversi danni e disagi. Gli intensi fenomeni atmosferici hanno difatti lasciato strascichi importati con cui la popolazione si ritrova a fare i conti. Soprattutto a Casalvieri, dove i violenti nubifragi hanno causato uno smottamento che ha interessato il terrapieno sul quale si trova il Monumento ai Caduti, lungo Viale Guglielmo Marconi. La frana ha comportato la chiusura della strada che costeggia il Monumento sia al transito automobilistico sia a quello pedonale.

La zona è stata resa inagibile e le autorità locali stanno valutando l’entità del danno e gli interventi necessari per la messa in sicurezza della zona e il ripristino dei luoghi. Il consigliere comunale di Casalvieri, Mario Borza, ha rivolto un appello all’Amministrazione comunale affinché vengano messi in atto rapidamente tutti gli interventi necessari per risolvere la situazione.

- Pubblicità -
Exit mobile version