Home Serie B Massimiliano Alvini, chi è il nuovo tecnico del Frosinone: il 7 luglio...

Massimiliano Alvini, chi è il nuovo tecnico del Frosinone: il 7 luglio la presentazione

Il nuovo tecnico sarà presentato ufficialmente ai media il prossimo lunedì 7 luglio alle 15.30, quando terrà la sua prima conferenza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Il Frosinone Calcio ha ufficializzato mercoledì 2 luglio l’ingaggio di Massimiliano Alvini come nuovo Responsabile Tecnico della prima squadra. Il nuovo direttore sportivo Renzo Castagnini, presente in conferenza stampa, ha confermato la scelta di puntare su un tecnico preparato e motivato, con esperienza in Serie B e un forte focus sulla valorizzazione dei giovani .

Un allenatore con un percorso significativo

Alvini, classe 1969, ha un curriculum di grande rilievo. Dopo tappe importanti in Lega Pro con Tuttocuoio, Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana (promossa in Serie B e premio Panchina d’Oro nel 2020), ha guidato il Perugia fino ai playoff. La sua avventura in Serie A con la Cremonese si è conclusa a gennaio 2023, mentre con lo Spezia è stato protagonista di un biennio in B. Nell’ultima stagione era alla guida del Cosenza, da cui si è svincolato dopo la retrocessione in Serie C.

Contratto e obiettivi

Secondo diverse fonti, il contratto prevede un accordo annuale con rinnovo automatico in caso di salvezza, a conferma della fiducia nel progetto tecnico del club. Frosinone intende puntare a un campionato competitivo, basato su identità di gioco e sullo sviluppo dei giovani talenti, obiettivi condivisi da Alvini e Castagnini.

Presentazione in conferenza stampa

Il nuovo tecnico sarà presentato ufficialmente ai media il prossimo lunedì 7 luglio alle 15.30, quando terrà la sua prima conferenza presso la sala stampa dello stadio “Benito Stirpe”. Sono attese prime dichiarazioni da parte del mister, che illustrerà idee, modalità di lavoro e obiettivi per la stagione.

L’arrivo di Alvini inaugurà una nuova fase per il Frosinone, con l’obiettivo di consolidarsi in Serie B puntando su gioco organizzato e giovani talenti. Sarà interessante seguire la prima uscita pubblica del tecnico, che darà il via ufficiale alla sua avventura in Ciociaria.

- Pubblicità -
Exit mobile version