È indagato per omicidio stradale il trentenne di Sant’Elia Fiumerapido alla guida del Suv Audi che, nel primo pomeriggio di ieri, lungo la superstrada Cassino Formia, ha travolto e ucciso l’imprenditore di 64 anni Emilio Della Rosa. L’inchiesta avviata dal sostituto procuratore Andrea Corvino è finalizzata a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: in quel tratto di strada c’è il limite di velocità perché rientra nel contesto urbano del comune di San Giorgio al Liri.
Il trentenne è stato anche sottoposto ad alcoltest e narco test e i risultati sono ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Pontecorvo. Lo scontro tra il Suv Audi, ritirato poche ore prima dalla concessionaria, e lo scooter con a bordo Emilio Della Rosa è stato talmente tanto violento che l’auto, dopo essersi ribaltata più volte, si è fermata a oltre 30 metri di distanza dal punto di impatto.
L’intera comunità di San Giorgio a Liri e annichilita per la terribile morte toccata al noto imprenditore, titolare di un centro revisioni e grande appassionato di cani.