Nel weekend del Round di Imola, Armando Pontone ha conquistato un’altra solida top ten, confermando la sua crescita nel Campionato Superbike e dimostrando grande determinazione in un fine settimana tutt’altro che semplice.
“Già dalle prove libere ho faticato molto nella messa a punto dell’elettronica e non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling. In gara, poi, ho avuto anche qualche problema in scalata, che ha compromesso un po’ tutto il lavoro fatto.”
Nonostante le difficoltà, Pontone ha lottato nel gruppo degli inseguitori, chiudendo in decima posizione: “Ero nel gruppo dal 5° al 12°, in piena lotta. Purtroppo le accelerazioni di Imola non hanno giocato a favore della nostra Yamaha R1. Ducati, BMW e Aprilia erano difficili da seguire nei rettilinei, ma nel guidato riuscivo a difendermi”.
Con questo risultato, Pontone resta pienamente in corsa per le prime cinque posizioni in classifica generale e guarda con fiducia ai prossimi impegni: “Siamo in piena lotta per la quarta e quinta posizione in campionato. Al Mugello darò il massimo e sono ottimista per il finale di stagione.”
Un ringraziamento speciale va a P80ASD, a tutti gli sponsor che supportano il progetto, e a DigitaUp, partner per comunicazione e marketing. Prossima tappa Mugello, per un finale di stagione tutto da vivere!