Home Cronaca Movida blindata, maxi controllo dei carabinieri: droga sequestrata e denunce per guida...

Movida blindata, maxi controllo dei carabinieri: droga sequestrata e denunce per guida in stato di ebbrezza

Anagni - Lotta a spaccio, furti e guida pericolosa. Otto assuntori segnalati e due patenti ritirate ad altrettanti automobilisti ubriachi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Carabinieri della Compagnia di Anagni, tra la serata del 22 luglio e le prime ore del giorno successivo, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’abuso di alcolici e i reati predatori. L’attività ha interessato l’intera giurisdizione ed è stata condotta con l’impiego di 20 militari e 10 veicoli istituzionali. Complessivamente sono state identificate 149 persone e controllati 65 veicoli.

Le verifiche hanno riguardato non solo la sicurezza della movida, con particolare attenzione ai giovani e ai luoghi di ritrovo serali, ma anche la prevenzione dei furti nelle abitazioni, spesso lasciate incustodite nel periodo estivo. Controllati anche esercizi pubblici e commerciali, per prevenire la somministrazione di alcolici ai minori.

Sequestrata droga

Durante i numerosi posti di controllo, i militari hanno eseguito perquisizioni personali e veicolari nei casi sospetti, sequestrando diverse dosi già confezionate di droga: 1,80 grammi di cocaina, 19,11 grammi di hashish e 2,22 grammi di marijuana. Otto persone, trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone per l’avvio del procedimento amministrativo previsto dall’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

Alla guida ubriachi

Particolare attenzione è stata riservata anche alla sicurezza stradale, soprattutto contro il fenomeno della guida in stato di alterazione da alcol o droga, spesso causa di incidenti anche gravi. Due automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sanzionati, con il conseguente ritiro della patente.

Nel corso dei controlli sono state inoltre accertate una violazione per omessa revisione del veicolo, una per guida con patente scaduta e una per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

- Pubblicità -
Exit mobile version