Gallinaro – Il Biodistretto Valle di Comino, con grande soddisfazione, annuncia la nascita del Mercato di Comunità della Valle di Comino. L’accordo è stato firmato il 4 marzo scorso, presso il Comune di Gallinaro, alla presenza del sindaco Mario Piselli e dell’amministrazione comunale, che ha creduto fortemente nel progetto fin dall’inizio.
Una grandissima opportunità per tutte le aziende biologiche o aderenti a marchi di qualità (Dop, Igp) del territorio che potranno dare visibilità ai propri prodotti in un ambiente a loro dedicato all’interno della nostra Valle. – Spiegano dal Biodistretto – Il progetto di questo mercato, infatti, nasce con lo scopo di proporre prodotti facilmente riconoscibili per la loro qualità, frutto di un’agricoltura che rispetti l’ambiente e non che lo distrugga. Il Mercato di Comunità non sarà solo un filo diretto e trasparente tra chi produce e chi consuma, ma anche un luogo dove incontrarsi e ricrearsi, assaporando cibi gustosi e di ottima qualità a chilometro zero.
A breve seguiranno tutte le indicazioni per le aziende che vorranno avanzare la loro candidatura. Sarà bello avere un luogo in cui poter trovare in modo organizzato tutte le eccellenze del nostro territorio, e sarà anche uno stimolo per quel turismo lento e di qualità di cui tanto si parla. – Aggiungono dal Biodistretto.
«Siamo figli di padri diversi, ma tutti figli di una stessa madre: la Valle di Comino – ha concluso il Presidente del Biodistretto Valle di Comino, Rocco Franciosa – Ed è per questa Valle che dobbiamo cooperare».