Momenti di tensione nella notte a Fiuggi, dove un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo un violento episodio di resistenza e aggressione ai danni di due agenti.
Secondo quanto ricostruito, una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fiuggi è intervenuta nei pressi di un esercizio commerciale della città termale, in seguito alla segnalazione di una persona che stava creando disturbo. All’arrivo degli agenti, il soggetto – seduto a bordo strada – ha iniziato a inveire contro di loro con insulti e minacce, brandendo anche una bottiglia di vetro.
Gli operatori di polizia hanno tentato di calmarlo e di instaurare un dialogo, ma l’uomo, in evidente stato di agitazione, ha cercato più volte di lanciarsi contro le auto in transito, mettendo in pericolo sé stesso e gli altri. A quel punto, per evitare conseguenze peggiori, gli agenti sono intervenuti per bloccarlo: ne è nata una colluttazione, durante la quale uno dei poliziotti ha riportato lievi ferite.
L’uomo è stato infine immobilizzato e condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Frosinone, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Dovrà rispondere dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.