Fontana Liri – Sul palco del Pic-Mix trionfa il cuore. Vincono i sani valori. Quelli dell’amicizia e del rispetto. Quelli dei quali oggi le nuove generazioni hanno un disperato bisogno. E se chi organizza un grande evento, principalmente dedicato ai giovani, riesce a far passare l’importanza di quei valori, ha già vinto.
Ieri, domenica 3 settembre, il Pic-Mix è stato l’occasione per celebrare un amico della night life di questa provincia. Un uomo il cui ricordo è sempre vivo nel cuore di quanti lo hanno conosciuto. Omaggio all’indimenticato Giancarlo Paglia. “Un grande scopritore di talenti, amante della musica e della vita”, come hanno voluto ricordarlo gli amici di sempre. Tutti stretti sul palco in un grande abbraccio, alla presenza del fratello, gli organizzatori hanno dedicato l’evento al “cuore del Pic-Mix”, a Giancarlo, scomparso il 5 giugno del 2019, a soli 43 anni.
“Purtroppo è venuto a mancare prematuramente e noi lo salutiamo così. Ah Giancà, ascolta va”, è stato il messaggio a lui rivolto prima che uno striscione con sopra stampato il suo volto si srotolasse sul palco. Come a dire che Giancarlo era e resterà lì. Nel cuore degli amici, di quei professionisti del panorama musicale che con lui hanno condiviso tanti momenti. Un grande applauso ha suggellato istanti di profonda commozione. Poi la musica, quella che lui tanto amava, ha ripreso a suonare. Così come avrebbe voluto.
Sarebbe bastato questo momento a suggellare il successo di un’edizione da record. Il Parco del Lago Solfatara, da mezzogiorno a mezzanotte, ha contato centinaia e centinaia di presenze. Giovani e meno giovani, famiglie con bambini, comitive provenienti da tutta la provincia si sono ritrovati nel grande open space del Pic-Mix tra musica, divertimento, giochi e gusto. Un format, che, per questa edizione, non è stato solo l’occasione per promuovere l’operato dei tanti professionisti che lavorano nel panorama musicale locale e le eccellenze gastronomiche della nostra terra. Il Pic-Mix non è stato solo un mix di suoni, allegria, leggerezza e sapori. È stato un mix di cuore e passione, in grado di promuovere qualcosa di cui oggi c’è disperatamente bisogno. Rispetto. Un valore che va oltre la vita. Così come lasciato in eredità da Giancarlo Paglia.