Portogallo – Un uomo di 29 anni è stato arrestato a Lisbona dopo aver consegnato la testa mozzata di un uomo di 34 anni all’ospedale São José. Il giovane aveva avvolto la testa in un foglio di alluminio e l’aveva portata al pronto soccorso, ammettendo di aver commesso il crimine, come raccontano i media nazionali ed esteri.
La polizia ha subito collegato il caso a un altro macabro rinvenimento avvenuto poche ore prima nella capitale portoghese, quando il corpo senza testa della vittima era stato trovato in un vicolo del centro di Lisbona. L’uomo di 29 anni, interrogato, ha ammesso le sue colpe e è stato arrestato per omicidio aggravato, vilipendio di cadavere e possesso di arma proibita.
La polizia ha sequestrato diversi elementi di interesse probatorio, tra cui il coltello che si presume sia stato utilizzato per commettere il crimine. Secondo le indagini, l’omicida avrebbe incontrato la vittima solo poche ore prima della sua morte. La vittima è uno straniero di 34 anni legalmente residente in Portogallo.
Il movente dell’efferato delitto non è stato ancora chiarito, ma la polizia giudiziaria indica dei “motivi personali” alla base del gesto. Non sono state raccolte prove che colleghino il crimine al traffico o al consumo di droga. La polizia continua a indagare sul caso per chiarire le circostanze dell’omicidio.