Home Cronaca Paliano – Lotta all’abbandono di rifiuti: individuati e multati i responsabili dell’ennesimo...

Paliano – Lotta all’abbandono di rifiuti: individuati e multati i responsabili dell’ennesimo scempio

Controlli congiunti di Polizia Locale e GEA: sanzioni e ripristino dello stato dei luoghi nelle aree interessate

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prosegue a Paliano l’attività di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio comunale. Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale in collaborazione con l’azienda GEA, sono stati individuati e sanzionati i responsabili di alcuni episodi di smaltimento illecito di rifiuti solidi urbani.

In particolare, gli accertamenti hanno riguardato la zona di Colle Rampo, dove erano stati segnalati diversi abbandoni. Grazie alle verifiche svolte dagli operatori, è stato possibile risalire ai responsabili, nei cui confronti sono scattate le sanzioni previste dalla normativa vigente.

Oltre ai provvedimenti amministrativi, è stato disposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, con la rimozione dei rifiuti e la bonifica delle aree interessate, restituite così al decoro e alla fruibilità pubblica.

Dal Comune fanno sapere che i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane su tutto il territorio, con l’obiettivo di prevenire comportamenti incivili che danneggiano l’ambiente, il paesaggio e l’immagine della città.

L’amministrazione ribadisce che la tutela del territorio passa anche attraverso il rispetto delle regole e il senso civico dei cittadini, ricordando che l’abbandono dei rifiuti non è solo un gesto incivile, ma un illecito che comporta conseguenze concrete per chi lo commette.

- Pubblicità -
Exit mobile version