La Bellator Frusino inizia la stagione con il piede giusto, conquistando una preziosa vittoria all’esordio contro De Virtute, formazione romana, neopromossa nel campionato di Serie C Nazionale. Il match, disputato in un clima di grande intensità agonistica, si è concluso con il punteggio di 12-10 in favore dei ciociari.
La partita è stata combattuta sin dalle prime battute, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, rispondendo colpo su colpo. La Bellator ha mostrato una buona organizzazione di gioco, riuscendo a contenere le offensive avversarie e a colpire nei momenti chiave del match dopo un match equilibrato per più di tre tempi.
Dopo tre tempi conclusi sul 9-9, decisivo è stato il break nel finale, un 3-1 con cui i padroni di casa hanno piazzato l’allungo decisivo portandosi avanti di due reti, gestendo poi il vantaggio con lucidità fino al fischio finale.
Il tecnico della Bellator Frusino Mirko Spaziani ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: “Sapevamo di affrontare un match complicato. Il De Virtute è un’ottima squadra con elementi di grande esperienza per la categoria. Siamo riusciti a spuntarla nel finale e siamo molto contenti, era importante partire con il piede giusto. I ragazzi hanno risposto con carattere e determinazione ad ogni situazione. Questo successo ci dà fiducia per il prosieguo del campionato. Dobbiamo continuare così”.
Il tabellino
BELLATOR FRUSINO – DE VIRTUTE 12-10
Parziali: (3-2)(2-4)(4-3)(3-1)
Arbitro: Farina D.
BELLATOR FRUSINO
Vona, Parrini, Detti L., Sapio 4, Tarquini 2, Grammaldo, Prioreschi, Detti M. 1, Di Prospero, Morelli 2, Roccatani, Mastracci 1, Archilletti, Cusimano 2. TPV – Spaziani
DE VIRTUTE
Michelangeli, Bobbi 3, Caponi 1, Martinelli, Onida 2, Mosca, Mazzi, Corsi, Torelli 1, Patti 2, Vitale 1, Antonelli, Campi, Carnevaini.
La Bellator Frusino guarda ora con entusiasmo al prossimo impegno, Mercoledì 21 Gennaio arriverà allo Stadio del Nuoto l’Aqvaroma. Fischio d’inizio fissato per le 20.30.
