Un grave lutto ha colpito nelle ultime ore le comunità di Anagni e Frosinone. È venuto a mancare all’improvviso Paolo Mastronardi, stimato professionista e punto di riferimento nel mondo dell’assistenza e della consulenza sociale. Avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 29 giugno. A strapparlo all’amore dei suoi cari sarebbe stato un malore fatale.
“Ciao gigante buono, hai deciso di andare via senza preavviso”, scrive un collega sui social dove in queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio e vicinanza alla moglie e ai figli.
Paolo Mastronardi era responsabile provinciale Enasc/Unsic di Frosinone. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente colleghi, amici e tutte le persone che, negli anni, avevano avuto modo di conoscerne la professionalità, la disponibilità e l’umanità.
Due comunità piangono oggi una figura profondamente radicata nel territorio: Anagni, città d’origine, e Frosinone, dove svolgeva quotidianamente il proprio lavoro.
Questo il messaggio di cordoglio diffuso ieri dalla presidenza nazionale dell’Enasc: «Oggi, all’improvviso, è salito al cielo il collega ed amico Paolo Mastronardi, Responsabile Prov.le Enasc/Unsic di Frosinone. Il Presidente Naz.le Enasc, Salvatore Mamone, il Direttore Generale Enasc, Rosa Teio Luigi, tutti i dipendenti, consulenti e collaboratori della Direzione Naz.le Enasc e delle Strutture Territoriali Enasc/Unsic, si stringono alla famiglia del caro Paolo, condividendo questo immenso dolore, colpiti per la perdita dell’amato marito e del caro padre».
I funerali di Paolo Mastronardi si terranno domani, martedì 17 giugno, alle ore 14.30, nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Anagni.