Home Cronaca Passaggio a livello chiuso: automobilisti esasperati, monta la polemica

Passaggio a livello chiuso: automobilisti esasperati, monta la polemica

Sora - Passaggio a livello chiuso: oltre 30 minuti di attesa. La collera degli automobilisti: ritardi a scuola, al lavoro, agli appuntamenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Oltre 30 minuti di attesa per gli automobilisti che dovevano attraversare i binari della tratta Roccasecca/Sora/Avezzano, sul territorio comunale di Sora, nella mattinata odierna, in un orario di punta, tra gli ingressi a scuola, in direzione del posto di lavoro, per visite mediche e via dicendo. Un’attesa snervante, tra l’altro sotto la pioggia, più di qualcuno ha perso la pazienza dinanzi alle sbarre chiuse: lunghe “strombazzate” di clacson ed urla di protesta, non è mancata qualche parola grossa. Inevitabili i ritardi, tanti disagi.

Una collera legittima, purtroppo non è una circostanza isolata, le segnalazioni relative ai passaggi a livello chiusi per un tempo troppo lungo nel percorso tra Isola del Liri e Sora sono piuttosto frequenti, per cause diverse, che si tratti di un’avaria, di un problema tecnico o di sicurezza come può accadere che si verifichi una condizione di impedimento che blocca il transito del treno. La polemica, nemmeno a dirlo, si sposta sui social: in molti invocano che la tratta venga chiusa, dismessa. Di contro, altrettanti difendono la ferrovia in quanto utile ai piccoli spostamenti, per studenti, impiegati operai e così via. L’immagine riportata fa riferimento all’attraversamento di Valleradice, la strada che conduce a Pescosolido: lunghe file di veicoli si sono formate su entrambi i lati.

- Pubblicità -
Exit mobile version