Home Cronaca Perseguita l’ex convivente e la minaccia di morte, scatta il ‘codice rosso’:...

Perseguita l’ex convivente e la minaccia di morte, scatta il ‘codice rosso’: 37enne nei guai

Sant'Apollinare - La Procura e i Carabinieri del paese si sono attivati in maniera rapida per scongiurare il peggio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare disposta d’urgenza dalla Procura della Repubblica di Cassino nei confronti di un 37enne del luogo, indagato per presunti atti persecutori nei confronti della sua ex convivente. Dopo la fine della relazione, avvenuta circa un mese fa, l’uomo avrebbe messo in atto una serie di comportamenti molesti e insistenti: chiamate e messaggi ripetuti, richieste di riconciliazione, fino a inviare messaggi contenenti velate minacce di morte nella notte precedente all’intervento delle forze dell’ordine.

Considerati i gravi indizi raccolti, il giudice ha disposto l’allontanamento urgente dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento a qualsiasi luogo frequentato dalla persona offesa e l’installazione del braccialetto elettronico. Questo dispositivo garantirà un monitoraggio costante e segnalerà tempestivamente eventuali violazioni delle prescrizioni imposte.

Il rapido intervento dei Carabinieri, in stretta collaborazione con l’Autorità giudiziaria, ha permesso di proteggere la vittima e prevenire possibili sviluppi gravi della situazione. L’efficacia dell’azione dimostra l’importanza di un sistema di tutela attivo e tempestivo, soprattutto in casi che rientrano nel cosiddetto “Codice Rosso”.

- Pubblicità -
Exit mobile version