Home Cronaca Poliziotto colto da malore mentre è in servizio, il collega lo porta...

Poliziotto colto da malore mentre è in servizio, il collega lo porta in ospedale: salvato in extremis

Frosinone - Un arresto cardiaco che sarebbe potuto risultare fatale per l'agente. Salvato grazie alla prontezza del collega e dei sanitari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Ha cominciato a star male mentre era in servizio e il collega che era con lui lo ha immediatamente accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Spaziani di Frosinone. Solo grazie a questa prontezza ed alla tempestività dei sanitari, un agente in servizio presso la Questura del capoluogo è stato salvato da morte certa. Una volta arrivato in Pronto Soccorso, infatti, il poliziotto, un cinquantenne, si è accasciato a terra privo di sensi.

I medici e gli infermieri hanno subito compreso la gravità della situazione e sono intervenuti senza perder tempo. L’agente era in arresto cardiaco ed ogni istante di attesa sarebbe potuto risultare fatale. Dopo aver attuato alla perfezione tutte le procedure previste dal protocollo, i sanitari sono riusciti a rianimare l’uomo. È poi stata eseguita una coronarografia. Ora il poliziotto è ancora sotto osservazione ma, fortunatamente, fuori pericolo. Un lieto fine che potrà raccontare grazie alla professionalità degli operatori in servizio presso il Pronto Soccorso dello Spaziani che gli hanno letteralmente salvato la vita. Fondamentale anche l’intuizione del collega che al primo segnale di malessere ha deciso di portarlo in ospedale.

- Pubblicità -
Exit mobile version