Si terrà nella serata odierna, sabato 30 agosto, dalle ore 21:30, presso il piazzale del Parco Sangermano, l’area sottostante al Corso Tulliano, alle porte del quartiere Ponte, nel centro della città di Arpino, l’edizione XVII dell’iniziativa denominata “Ponte Rock”, un evento interamente dedicato alla musica del genere rock. Il tema del 2025 è l’energia, sana, libera e pulita. Ponte Rock si conferma uno dei Festival più longevi della provincia di Frosinone. Quest’anno ad esibirsi saranno i Falasca, i Vintage Violence ed i Toot.
I primi ad esibirsi saranno i Falasca, gruppo nostrano di genere punk-rock italiano sporco, diretto e irriverente. Nato nel 2015, questo quintetto incarna la rabbia, l’umorismo e la ribellione di chi scrive testi che “nascondono vizi e debolezze dell’uomo, urlando sottovoce difficoltà e malessere” . Il loro sound è una presa di posizione: ironico, crudo, autentico.

Subito dopo saliranno sul palco i Vintage Violence. Dal 2001 portano in giro il loro rock diretto e senza compromessi, dai palchi di Arezzo Wave fino ai dischi più recenti come Mono e la raccolta Violenza Primordiale. Uno dei gruppi storici dell’underground punk e garage rock italiano. Nel loro curriculum hanno oltre 400 concerti sulle spalle, 4 album, 27 videoclip, una raccolta acustica, un EP live e un greateast hits uscito nel 2022. Dal primo accordo all’ultimo urlo: pura adrenalina.
A chiudere la serata ed a farci ballare saranno i Toot. Attivi dal 2011, nati a Roma, i Toot portano un sound esplosivo che unisce musica suonata e produzione, fondendo funky, punk rock, electro, techno e bass music. Sul palco sono pura energia: ogni loro live è un vortice di vibrazioni positive, coinvolgimento, connessione con il pubblico, per loro, il palco è tutto.
Ponte Rock 2025 è tutto questo ed è il miglior modo di salutare l’estate. L’ingresso è totalmente gratuito, come ogni anno dal 2007. L’appuntamento è presso il Parco Sangermano (Corso Tulliano). Come sempre scegliete la buona musica, venite al PonteRock.