Momenti di grande paura questa mattina, intorno alle 11.00, in una scuola media di Paliano, dove una tredicenne è precipitata dalla finestra di un’aula. In base a una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza avrebbe improvvisamente aperto l’infisso, durante una lezione, lasciandosi cadere nel vuoto dal primo piano per un’altezza di diversi metri. Ma la circostanza della volontarietà del gesto è ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Anagni che dovranno confermarla o smentirla.
La studentessa, che al momento dei soccorsi era cosciente, avrebbe riportato traumi alla schiena e alla testa. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Le prime cure sono state prestate dal personale del 118. Considerata la gravità delle ferite, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza: la giovane è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è stata affidata alle cure dei sanitari.
