Home Cronaca Prende a martellate la madre, voleva i soldi per la droga: arrestato...

Prende a martellate la madre, voleva i soldi per la droga: arrestato figlio violento

Violenza domestica: la donna fugge e chiama aiuto. Il figlio rintracciato e arrestato dai Carabinieri nelle vicinanze

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Atto di violenza domestica ad Alatri, dove un 38enne di origini brasiliane, residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe da tempo preso di mira l’anziana madre, sottoponendola a atteggiamenti vessatori e aggressioni sempre più frequenti.

Negli ultimi mesi la situazione sarebbe degenerata, complice – stando agli accertamenti – un possibile abuso di alcol e droga. Le aggressioni, inizialmente verbali, sarebbero diventate via via più violente, fino all’episodio verificatosi nel tardo pomeriggio dell’11 novembre scorso. In quella circostanza, presumibilmente in preda a una crisi di astinenza, il 38enne avrebbe colpito la donna con un martello nel tentativo di estorcerle del denaro per acquistare sostanze stupefacenti, per poi allontanarsi subito dopo.

Terrorizzata e dolorante, l’anziana ha chiesto aiuto ai Carabinieri. La pattuglia, giunta immediatamente sul posto, ha rintracciato l’uomo nelle vicinanze dell’abitazione, procedendo al suo arresto. Attualmente il 38enne è ristretto presso la casa circondariale di Frosinone, in attesa di giudizio. La madre, invece, è stata visitata in ospedale e dimessa con una prognosi di 15 giorni.

- Pubblicità -
Exit mobile version