Home Sport Prima Categoria – Acul Ceccano sconfitto al 95° 2-1 dalla sua ‘bestia...

Prima Categoria – Acul Ceccano sconfitto al 95° 2-1 dalla sua ‘bestia nera’ Atletico Veroli

Seconda sconfitta in Prima Categoria, la terza in trasferta contando la Coppa, per i ragazzi di mister Guatieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Seconda sconfitta per l’Acul Ceccano Omnia, ad opera dell’Atletico Veroli, nella sesta giornata del Girone I di Prima Categoria. Fanno tre gare perse in trasferta, contando anche la Coppa Lazio. Allo stadio “Cereate” di Veroli, l’ACO perde per 2-1 con un gol allo scadere. L’Atletico di casa si conferma bestia nera dei fabraterni, mai vittoriosi negli scontri diretti della stagione passata. Ai ragazzi di mister Simone Guatieri, in quest’avvio di stagione, continua a mancare la cattiveria agonistica dal primo minuto di gioco. La partita si presenta apparentemente bloccata. L’ACO non trova terminali offensivi su qualche cross dalla sinistra.

L’occasione migliore è un quasi eurogol di Giorgio Mattone da centrocampo. Vede il portiere Michele Rea fuori dall’area di rigore, ma il pallonetto si spegne di poco sul fondo. Il Veroli, di contro, cerca di mantenere il possesso palla e schiacciare i ceccanesi nella propria metà campo. La prima svolta della partita arriva alla mezz’ora con un contropiede dei padroni di casa. È Ivan Reali a insaccare con un piattone potente sul secondo palo. Nel secondo tempo, dopo la classica scossa negli spogliatoi, l’Acul Ceccano Omnia torna in campo con maggiore convinzione. Risulta determinante l’ingresso di Mario De Lellis, che rivitalizza centrocampo e giropalla. Il pareggio arriva dopo dieci minuti, grazie a un gol di rapina di Mattone su cross di Matteo Adamo.

L’ACO prende coraggio e spera di poter ribaltare la situazione. L’Atletico Veroli, però, torna a fare gioco a centrocampo dopo l’iniziale abbassamento. Si registrano alti e bassi da parte di entrambe le squadre. Un miracolo del portiere Luca Del Zio evita l’immediato raddoppio degli avversari su calcio di punizione. Partita a viso aperto nella parte finale della gara, specie dopo l’entrata di Franco Cataldi, con cui mister Guatieri mischia un po’ le carte in attacco. Il gol della beffa arriva al 95° minuto, all’ultimo respiro. Stefano Cardazzi, sugli sviluppi di un traversone, raccoglie la palla respinta dal muro difensivo e segna il 2-1 che mette di fatto fine al big match. Non c’è tempo di metabolizzare la cocente sconfitta in campionato. Mercoledì 12 novembre, alle ore 15, lo stadio “Dante Popolla” ospiterà la gara di ritorno contro l’Isola Liri 1925 per il primo turno di Coppa Lazio. Ancora tutto aperto il discorso qualificazione, visto l’uno a zero subito all’andata. Domenica 15 alle 11, poi, il settimo turno di Prima Categoria: Acul Ceccano Omnia-SS Posta Fibreno.

Il tabellino

Girone I – 6° Giornata ATLETICO VEROLI-ACUL CECCANO OMNIA 2-1

Atletico Veroli Rea, Mercuri (30’ st Saccoccia), Fiorini, Raponi, Alonzi, Cardazzi, Mastrantoni D. (20’ st Maini), Reali, Mastrantoni L., D’Avino, Bighiu. A disposizione: Fiacco, Luffarelli, Cecili, Paglia, Bartolomucci, Colasanti. Allenatore: Carnevale (in seconda)

Acul Ceccano Omnia Del Zio, Patella, Fontana (39’ st Pescosolido), Barra (21’ st Celli), Quattrociocchi, Fanella (1’ st De Lellis), Quatrana (21’ st Torri), Carlini E., Mattone (39’ st Cataldi), Adamo, Di Folco. A disposizione: Piselli, Ciotoli, Grossi. Allenatore: Guatieri

Arbitro: Emilio Macari di Formia.

Reti: 30’ st Reali (V), 10’ st Mattone (C), 45’+5’ st Cardazzi (V)

Note – Ammoniti: Mercuri, Cardazzi, Mastrantoni D., Saccoccia Mastrantoni L. (V); Quattrociocchi, Fanella, Quatrana, Adamo, Torri (C).

- Pubblicità -
Exit mobile version