Home Sport Prima Categoria – L’Acul Ceccano batte 2-0 l’Hermada e chiude l’andata al...

Prima Categoria – L’Acul Ceccano batte 2-0 l’Hermada e chiude l’andata al terzo posto

A segno i bomber intercambiabili, Colafrancesco e Carcasole. Girone di ritorno al via con le sfide contro le prime della classe

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prima Categoria – Allo “Stadio della vittoria”, l’Acul Ceccano Omnia batte l’Hermada per 2-0 e chiude il girone d’andata al terzo posto del Girone H di Prima categoria. Quello esterno contro i pontini è per i ciociari il nono successo in quindici gare, nonché il quinto risultato utile consecutivo dopo la terza sconfitta stagionale. Decisive le reti dei bomber intercambiabili, capitan Daniele Colafrancesco e Tiziano Carcasole. Il Ceccano di mister Mirco Carlini prende le misure dopo dieci minuti di forcing da parte della compagine allenata da Daniele Minutilli, che resta nella zona calda della classifica. Gli ospiti giocano palla a terra e mostrano le loro qualità. Iniziano anche a scambiare bene in attacco e riescono a passare in vantaggio prima della mezz’ora. Fabrizio Cicciarelli crossa dalla destra e Colafrancesco insacca di testa la palla del suo settimo sigillo in campionato. La prima frazione si esaurisce senza grandi occasioni da rete, tra vari errori in fase di impostazione di gioco. L’Hermada ci prova poco prima della pausa, ma la conclusione è fuori misura e controllata dal portiere Luca Delzio. I padroni di casa si presentano con tutt’altro piglio all’inizio del secondo tempo, ma non riescono a incidere. A prevalere alla luga, dopo gli impegni di Coppa Lazio, è soprattutto la fatica. Il risultato viene blindato dal cannoniere di scorta, Carcasole, che finalizza una ripartenza e sale a 5 reti nella classifica marcatori, davanti al dieci di casa Paride Grossi (4). Carcasole, tra le vane speranze di rimonta degli avversari, va anche vicino anche alla doppietta nel finale di gara. L’Acul, nelle prime due giornate di ritorno, si ritroverà di fronte le prime due della classe: Cisterna Calcio e Atletico Veroli. La doppia sfida sarà un fondamentale banco di prova per i ragazzi di mister Mirco Carlini, allenatore d’eccellenza in panchina dall’ottavo turno. Prima la “rivincita” contro il Cisterna in trasferta e poi quella contro il Veroli tra le mura casalinghe dello stadio “Cataldo Del Brocco”. Ancora tutto da scrivere anche il Girone 14 di Coppa Lazio. Il Ceccano, dopo il 2-1 subito dal Veroli, affronterà in trasferta il Boville Ernica mercoledì 5 febbraio, alle ore 15, per la quinta giornata del raggruppamento da tre. Poi lo scontro tra verolani e bovillensi, che chiuderà i giochi e decreterà l’unica qualificata agli ottavi di finale. Boville e Veroli per ora a 4 punti, Ceccano a 2.

Il tabellino

HERMADA-ACUL CECCANO OMNIA 0-2

Hermada Marcuzzi, Coda, Zaccarelli, Donadio, Consoli, Valerio (45’ p.t. Paniccia), Giovannola, Centra, Dironza (38’ p.t. Dridi; 10’ s.t. Campagna), Aiello (18’ s.t. Carusi), Velocci. A disposizione: Alla. Allenatore: Minutilli

Acul Ceccano Omnia Delzio, Celli, Sacchi, Cipriani, Quattrociocchi, Fanella, Sciucco (36’ s.t. Caponera), Grillotti (19’ s.t. Privitera), Colafrancesco (36’ s.t. Carcasole), Grossi (41’ s.t. Gratis), Cicciarelli (33’ s.t. Riccardi). A disposizione: Piselli, Avitabile, Compagnone, Lanni. Allenatore: Carlini M.

Arbitro: Simone Nocente di Roma 1.

Reti: 24’ p.t. Colafrancesco, 38’ s.t. Carcasole. Note – Ammoniti: Celli, Fanella, Grossi P., Cicciarelli (C); Donadio, Valerio, Aitello, Zaccarelli (H).

- Pubblicità -
Exit mobile version