Home Sport Prima categoria – L’Acul Ceccano perde 3-0 a Cervaro: rossoblù in 10...

Prima categoria – L’Acul Ceccano perde 3-0 a Cervaro: rossoblù in 10 per oltre metà gara

Prima sconfitta per i ragazzi di mister Guatieri. Il Soccer Boys dilaga nel secondo tempo e blinda 3 punti importanti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prima Categoria – Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Acul Ceccano Omnia, che perde per 3-0 in trasferta con il Soccer Boys Cervaro dopo due vittorie e un pareggio nelle prime tre gare del Girone I. I padroni di casa si portano in vantaggio a metà primo tempo e dilagano dopo l’espulsione dell’esterno fabraterno Lorenzo Pescosolido, per via di una doppia ammonizione in 35 minuti. L’Acul di mister Simone Guatieri, allo stadio “Medaglia d’oro” di Cervaro, trova conferme sulla prima concorrente da battere al ritorno per poter puntare alle parti alte della classifica e credere nel sogno dell’ascesa in Promozione. La sconfitta rimediata è alla fine pesantissima, davanti a una compagine avversaria che l’Acul non è riuscita a contenere minimamente nell’arco dei novanta minuti.

Il Cervaro gioca con maggiore cattiveria agonistica e prevale su un Ceccano già di per sé in dieci per mezza gara. Nel primo quarto d’ora, l’Acul pare reggere il campo ma finisce per illudere con qualche vana azione da gol. Sfortunata una deviazione aerea di Franco Cataldi, che vede la palla scheggiare la traversa. Il resto della partita, complice anche il doppio giallo per Pescosolido, assume invece sempre più i tratti di monologo da parte dei cervaresi. Tanti dubbi sulla posizione di partenza di Vittorio Pantano, apparso nettamente in fuorigioco in occasione del gol siglato al ventesimo del primo tempo a tu per tu con il portiere Luca Delzio.

L’Acul protesta con veemenza e Pescosolido rimedia la prima ammonizione. Neanche un quarto d’ora dopo, si vede sventolare il secondo giallo e il conseguente rosso per un fallo di mano “tattico” commesso per interrompere un contropiede avversario. Almeno altri due pericoli per il Ceccano prima della pausa, soprattutto quello sventato sulla linea di porta dal difensore Alberto Patella dopo una conclusione a botta sicura. Alla lunga, malgrado qualche tentativo di arrembaggio, prevale il Cervaro in superiorità numerica. Pantano fa doppietta con un bel colpo di testa su cross da calcio d’angolo. Nel finale di gara, arriva anche la gioia personale per il subentrato Francesco Valente. All’Acul è mancato soprattutto il giusto approccio al big match della quarta giornata, finito per diventare a senso unico. Non c’è troppo tempo per digerire l’amara sconfitta, visto il doppio impegno in arrivo. Mercoledì 29 ottobre, alle ore 14.30, la trasferta complicata a Isola del Liri per l’andata del 1° Turno di Coppa Lazio. Domenica 2 novembre alle 11.00, invece, si torna allo stadio “Dante Popolla” per l’incontro contro l’Hermes Giuliano di Roma, valevole per la quinta giornata di campionato.

Il tabellino

Girone I – 4° Giornata

SOCCER BOYS CERVARO-ACUL CECCANO OMNIA 3-0

Soccer Boys Cervaro Mouton, Capraro R., Natoni, Capraro A., Gallaccio (18’ st Izzo), Pantano (45’ st D’Alessandro), Cucchi, Tedeschi (41’ st Valente), Marandola, Rotondo, Sangermano. A disposizione: Gallone, D’Alessandro, Risi, Fasulo, Marrocco, Chiarlitti, Valente. Allenatore: De Maria

Acul Ceccano Omnia Delzio, Pescosolido, Patella (33’ st Celli), Quatrana, Quattrociocchi, Fanella, Di Folco, Adamo, Mattone (41’ st Lanni), Cataldi, Grossi (29’ st De Lellis). A disposizione: Oresti, Compagnone, Grecco, Cipriani, Sarra, Torri. Allenatore: Guatieri

Arbitro: Davide Ferrò di Formia.

Reti: 20’ pt e 20’ st Pantano, 43’ st Valente.

Note – Ammoniti: Gallaccio, Pantano, Sangermano (S), Quattrociocchi, Fanella, Mattone, Celli (A). Espulso Pescosolido al 35’ pt per doppia ammonizione.

- Pubblicità -
Exit mobile version