Home Sport Prima Categoria – L’Isola Liri si impone in casa dell’Acul Ceccano 0-1...

Prima Categoria – L’Isola Liri si impone in casa dell’Acul Ceccano 0-1 e consolida il primato

L’Isola Liri 1925 sale a quota 20 punti e consolida il primato nel girone. L’Acul Ceccano Omnia segue a sei lunghezze

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prima Categoria – L’Acul Ceccano Omnia manca l’appuntamento con lo scontro diretto e cade allo stadio “Dante Popolla” contro l’Isola Liri 1925, che con questo successo si porta al comando del Girone I, allungando a sei i punti di margine. Il match della nona giornata si chiude 0-1: a decidere è una conclusione ravvicinata di Alessio Patriarca, scaturita da una mischia in area.

Per i rossoblù la giornata offre una buona notizia, ovvero il ritorno in campo di Luca Caponera, tesserato nelle ultime ore e subito gettato nella mischia. Di segno opposto invece l’infortunio occorso a Giorgio Mattone, costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio, un guaio che riapre un’infermeria che sembrava avviata verso il pieno recupero.

Quella con l’Isola Liri è la terza sconfitta stagionale per l’ACO – la prima davanti al proprio pubblico – arrivata dopo il pareggio esterno con il Real Colleferro. L’avvio del match è bloccato e caratterizzato da continue schermaglie a centrocampo, con le difese più reattive degli attacchi nelle prime fasi. Il gol decisivo nasce poco dopo la mezz’ora, durante uno dei numerosi duelli nell’area ceccanese su palla inattiva, e porta la firma del capitano biancorosso Patriarca.

Nella ripresa, l’Acul Ceccano Omnia dà l’impressione di poter cambiare l’inerzia della gara, offrendo un quarto d’ora di maggiore intensità e ordine. L’inerzia, però, si spegne presto e la partita torna su binari equilibrati ma poveri di occasioni da gol. I padroni di casa non riescono a trovare lo spunto per rimetterla in pari, mentre l’Isola Liri mantiene il vantaggio grazie a una prestazione più determinata nei momenti decisivi.

Con questo successo, l’Isola Liri 1925 sale a quota 20 punti e consolida il primato nel girone. L’Acul Ceccano Omnia segue a sei lunghezze di distanza.

La festa biancorossa sui social

Il club dell’Isola Liri così sulla propria pagina Facebook: “C’è una partita che non si dimentica, quella in cui contano grinta, attenzione, sacrificio. Quella in cui basta un lampo, nel cuore del primo tempo, per decidere tutto. E oggi l’Isola Liri lo ha fatto: 1-0 sull’Acul Omnia Ceccano, una gara maschia ma correttissima, giocata con personalità e fame. I nostri ragazzi hanno lottato su ogni pallone, senza arretrare di un centimetro. E sugli spalti? Una cornice meravigliosa: tifosi e supporter che non hanno smesso un secondo di incitare i biancorossi. Il vostro calore si è sentito fino all’ultimo respiro. Grazie di cuore, siete stati il nostro dodicesimo uomo. Con questa vittoria, Isola Liri sempre più in alto, spinta da un gruppo che ci crede e da un pubblico che non molla mai”

Il tabellino

ACUL CECCANO OMNIA-ISOLA LIRI 1925 0-1

Acul Ceccano Omnia Del Zio, Pescosolido, Fontana (43’ st Caponera), Barra (24’ st Mattone; 45’+1’ st Patella), Quattrociocchi, Fanella, Torri (34’ st Grossi), Quatrana, Di Folco, Adamo (43’ st Compagnone), Cataldi. A disposizione: Oresti, Grecco, Carlini, Di Mario. Allenatore: Guatieri

Isola Liri 1925 Giustini, Celenza (37’ st Kone), Gennari, Patriarca, Cirelli (22’ st Fabrizi), Pellegrini (7’ st Tomassi), Bruni, De Santis, Fragiotta M., Antonini, Bottoni (45’+3’ st Baglione). A disposizione: Zoffranieri, Fragiotta C., Gabriele, Capobianco, Indigeno. Allenatore: Viscogliosi

Arbitro: Christian Di Folca di Frosinone.

Reti: 33’ pt Patriarca

Note – Ammoniti: Barra, Fanella, Di Folco, Grossi (A);Celenza, Gennari, Bruni (I).

- Pubblicità -
Exit mobile version